ELEZIONI

Provinciali 2009

Sorpresa! Dopo tanti anni di impegno sociale e politico nelle retrovie, la situazione disastrosa del Paese mi ha convinto che ci si dovesse spendere, insieme ai più giovani, per arginare ancora una volta la pericolosissima avanzata delle destre.

L'esperienza di noi sessantenni non può essere archiviata o dimenticata, deve invece essere messa a disposizione delle nuove generazioni che stanno incontrando difficoltà apparentemente insormontabili in un mondo del lavoro che pare fatto solo per il precariato, per coloro destinati a chinare permanentemente la testa, per le storie patinate, per il successo virtuale del video, per una società senza principi nella quale i vincitori sono rappresentati dai furbi che violano quotidianamente le leggi e le norme.

Questa società si può ben definire "il periodo buio del berlusconismo". Sono stanco di osservare (e son convinto che siamo in tanti!) nell'impotenza più totale e disperante le vittorie di personaggi che non meritano i voti che un elettorato condizionato, assuefatto, distratto, ha regalato loro.

Per tali motivi, e per tanti altri ancora, ho deciso di accettare la candidatura a consigliere della Provincia di Monza e Brianza, nel Collegio V della città di Monza, fattami dal Movimento di Sinistra Democratica, confluita insieme ad altre importanti forze politiche nella lista "SINISTRA per Monza e Brianza" che appoggia la candidatura a Presidente di Gigi Ponti. 

Lavoro da più di 32 anni, come medico del lavoro, nelle strutture pubbliche preposte al controllo della buona applicazione delle norme di sicurezza e di igiene del lavoro nell'area delimitata dalla nuova Provincia di Monza e Brianza. Mi sono affezionato a questa terra, all' operosità della sua gente, a tutte le decine di etnie presenti e cooperanti. Vorrei rendermi utile ancora, sebbene vicino alla pensione, per gli interessi complessivi  di questo fazzoletto d'Italia.

 

 

 

questa è la "squadra" dei nostri candidati
per i collegi di Monza città